Lexus RC F GT3: tappa europea al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Dopo USA e Giappone, sarà impiegata anche nel Vecchio Continente

Lexus RC F GT3 - La sportiva del brand premium Toyota fa tappa alla kermesse elvetica in attesa dei suoi impegni in pista. Infatti, dopo USA e Giappone, debutterà anche in Europa nel GT Open, nel quale sarà affidata ai team Farnbacher Racing ed Emil Frey Racing.

E’ forse una della vetture più attese sulle piste europee, infatti dopo il debutto avvenuto lo scorso gennaio alla 24 Ore di Daytona, prima gara stagionale dell’IMSA WeatherTech Sportscar, e con la prima gara pianificata per il 9 aprile a Okayama in Giappone (primo appuntamento stagionale del Super GT), la Lexus RC F GT3 sarà al via anche in Europa, più precisamente nel GT Open coi team Farnbacher Racing ed Emil Frey Racing.

L’annuncio, avvenuto a poco più di una settimana dalla rassegna elvetica, pone fine a un lungo periodo di sviluppi svolto soprattutto nel Vecchio Continente, nello specifico al Nurburgring durante le gare del campionato tedesco VLN. La vettura, basata sulla RC F stradale, è costruita secondo le specifiche FIA GT3 e mostra un aspetto aggressivo e imponente seppur mantenendo l’identità del brand premium di Toyota, tra cui la calandra a clessidra, diventata sempre più l’elemento che lo contraddistingue. Sotto al cofano il vigoroso 5.0 V8 aspirato da 540 CV, abbinato a un cambio sequenziale al volante a 6 velocità.

Le novità non si fermano qui: nello stand è possibile ammirare anche la LS 500h, che porta con sè il nuovo sistema Multi Stage Hybrid, formato dal motore benzina 3.5 V6 Dual VVT-i e due motori elettrici, per una potenza complessiva di 354 CV.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati