Lexus RC F Track Edition: una rapida anteprima in vista del Salone di Detroit [VIDEO TEASER]

Si percepisce la forza di un potente V8

Solo poche sequenze, ma chiari suggerimenti di un'elevata sportività

Sono le sensazioni di un pilota quelle interpretate, accennate, rivisitate attraverso colori, scenari e suoni. Ed è il richiamo di un motore, potente quanto progressivo, a dare forza a un breve filmato che anticipa la prospettata Lexus RC F Track Edition.

Verso un nuovo appuntamento statunitense

In base alle indicazioni fornite, il debutto di questa nuova ed esclusiva sportiva nipponica è programmato per il prossimo 14 gennaio al Salone di Detroit 2019. Diverse le indiscrezioni, in particolare sulle caratteristiche tecniche. Sebbene il filmato suggerisca la presenza di elementi aerodinamici e l’accennato suono ricordi un poderoso V8 aspirato carico di potenza.
Tra le possibili caratteristiche, considerando anche i rumors e le accennate indiscrezioni riportate in precedenza da media stranieri specializzati, sull’attesa Lexus RC F Track Edition potrebbero figurare anche diverse componenti in fibra di carbonio. Un materiale leggero e altamente resistente che sarebbe stato impiegato nella realizzazione delle varie appendici dell’auto compresa l’ala posteriore, ma anche per lo sviluppo delle componenti aerodinamiche laterali, per definire il tetto e anche plasmare il cofano. Nel caso, si può ipotizzare un peso contenuto a vantaggio dell’ottimizzazione prestazionale.
Proprio sotto il cofano figurerebbe un voluminoso cuore pulsante. Si parla di un V8 di 5.0 litri, ma al momento è doveroso il condizionale, anche perché non sono emerse precise indicazioni di tipo tecnico e, in particolare, la potenza espressa dal motore. Considerando i valori espressi da un’unità similare sulla Lexus LC 500 che ammontano a 478 cavalli e 540 Nm di coppia massima (in base alle indicazioni riferite a questa versione), si può supporre una potenza altrettanto prestante se non maggiormente incisiva. Valutando poi altre indiscrezioni sulla vettura, da riportare sempre usando il condizionale, i tecnici del brand giapponese si sarebbero concentrati anche su aree specifiche per massimizzarne le prestazioni e la nuova sportiva potrebbe comprendere affinate soluzioni dedicate alla lubrificazione e al raffreddamento del propulsore, oltre a terminali di scarico studiati per sostenere elevate prestazioni.

Video: Lexus International

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)