Lexus RC Hybrid, la nuova coupé sportiva ad alta efficienza [FOTO]

Con 223 CV ibridi, in Italia con prezzo di lancio di 39.900 euro

Lexus RC Hybrid - La Lexus RC Hybrid si prepara a fare il suo ingresso sul mercato italiano. L'elegante coupé sportiva giapponese, votata alla guida dinamica, monta un motore ibrido basato sul benzina 2.5 litri per una potenza complessiva di 223 CV. Disponibile anche in versione F Sport, ha un listino che parte da 46.000 euro, ridotto in fase di lancio grazie agli incentivi statali.

La Lexus RC Hybrid è la nuova proposta con la quale il marchio premium giapponese punta a espandere la propria quota di mercato anche in Italia. L’elegante e dinamico design che dà forma agli esterni della RC propone una vettura con abitacolo a quattro posti, che poggia su cerchi in lega da 19 pollici, dotandosi di una serie di dotazioni che ne sottolineano la vocazione per la guida sportiva, come ad esempio l’Active Sound Control e le sospensioni adattive AVS.

La RC Hybrid dà ampio spazio alla personalizzazione offrendo 10 tinte disponibili per la carrozzeria: sonic white, argento, sonic titanium, grigio scuro, nero, nero brillante, rosso fuoco, nuovo orange, blu zaffiro e bianco F Sport, con le ultime tre dedicate solo alla versione F Sport. L’abitacolo dell’allestimento Executive ha gli interni in ecopelle nera, mentre l’allestimento F Sport consente di scegliere tra quattro tonalità per rivestire i sedili, oltre ad una serie di elementi distintivi anche sugli esterni come la griglia a clessidra e i cerchi in lega con finiture specifiche da 19 pollici.

Restando agli interni la nuova RC Hybrid dispone di display TFT da 4,2 pollici integrato nel quadro strumenti, mentre l’infotainment è affidato al Lexus Premium Navigation con schermo da 7 pollici, affiancato dall’aggiornato Lexus Remote Touch Interface e, a richiesta, dal sistema audio firmato Mark Levinson da 835 watt e 17 altoparlanti.

Sotto il cofano della Lexus RC Hybrid c’è il sistema propulsivo che abbina il motore benzina 2.5 litri ad un unità elettrica per una potenza complessiva da 223 CV, con un consumo dichiarato di 4,9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato.

Pronta a fare il suo debutto sul mercato italiano a febbraio 2016, la Lexus RC Hybrid ha reso noti i prezzi con i quali verrà proposta in Italia. Grazie a 6.100 euro di incentivi statali, validi per i primi sei mesi, il prezzo di lancio della versione entry-level, ovvero la Executive, è di 39.900 euro, rispetto ai 46.000 euro di listino, mentre la RC F Sport Hybrid viene proposta a 43.850 euro anziché a 49.950 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)