Lexus registra i nomi LC 500 e LC 500h

Non sarà l'erede della LFA

Lexus - Due grandi novità sarebbero in arrivo in Casa Lexus: tra queste ci sono molte probabilità di vedere emergere la versione di produzione della LF-LC concept
Lexus registra i nomi LC 500 e LC 500h

Lexus ha da poco registrato gli appellativi LC 500 e LC 500h. Stando a quanto mormorato da nuove voci di corridoio, la LC 500h non dovrebbe essere altro che la versione definitiva della LF-LC concept, prototipo sportivo del marchio nipponico che non è stato confermato in via ufficiale al momento.

Poco tempo fa, il vice presidente di Lexus Europa, Alain Uyttenhoven, aveva dichiarato che la LF-LC concept si sarebbe evoluta in una vettura stradale che, tuttavia, non sarà da paragonare alla sportivissima e tanto apprezzata LFA. Il marchio di lusso di Toyota infatti ha registrato da poco due nuovi nomi LC 500 e LC 500h che, molto probabilmente, verranno utilizzati per il veicolo in questione, un’auto che sarà prodotta in scala più ampia rispetto ai soli 500 esemplari della LFA, ormai fuori dal listino.

Al momento si dice che la Lexus LC 500 adotterà un motore V8 5.0 litri ripreso dalla nuova RC F e aggiornato in modo da sprigionare una cavalleria superiore agli attuali 475 CV e 530 N m di coppia massima. Per quanto riguarda invece l’altro modello, la Lexus LC 500h, si dovrebbe trattare invece di un veicolo con motore V6 3.5 litri abbinato ad un motore elettrico che consentirà di erogare oltre 500 CV di potenza massima. Sia la LC 500 che la LC 500h arriveranno probabilmente nell’arco della seconda metà del 2017 e si dovrebbero basare sullo stesso pianale della prossima generazione di Lexus LS, in arrivo nel 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati