Lexus RX restyling, prime immagini del SUV nipponico

Nuovo look per il SUV Premium giapponese

Queste foto ufficiose ci mostrano per la prima volta le caratteristiche del restyling che interesserà Lexus RX, unico SUV della gamma del brand nobile nipponico: la vettura diventa più spigolosa e ancora più aggressiva con questo maquillage. In vendita prima della fine del 2012

Queste immagini provengono direttamente da una brochure destinata al mercato giapponese ed immortalano la nuova Lexus RX restyling, versione aggiornata del SUV Premium nipponico del Gruppo Toyota a due anni dal lancio (per essere precisi, l’attuale generazione di RX è in vendita dal 2003 e nel mese di giugno dell’anno 2010 ha subito un profondo maquillage, che l’ha trasformata e l’ha resa più moderna ed apprezzabile). Non sappiamo con certezza quando la nuova Lexus RX restyling sarà svelata in Europa, ma supponiamo che le vendite inizieranno prima della fine dell’anno in corso.

Come si riconosce il nuovo restyling del SUV Lexus RX? La versione aggiornata del crossover giapponese viene dotata della nuova mascherin frontale appuntita ed elaborata già vista in occasione del lancio di Lexus GS, di nuovi gruppi ottici ripresi anch’essi dalla berlina di segmento E Premium, di una nuova fascia paraurti anteriore, di nuovi cerchi in lega, di nuovi rivestimenti all’interno dell’abitacolo, di un nuovo volante e di nuovi optional. Il crossover Premium giapponese, inoltre, ottiene con questo lifting un nuovo allestimento, battezzato F-Sport, capace di dare maggiore aggressività all’aspetto della vettura (comprenderà nuovi cerchi in lega, nuove fasce paraurti, nuove appendici aerodinamiche, un nuovo abitacolo esclusivo e, probabilmente, anche alcune modifiche a livello del telaio).

La nuova Lexus RX restyling non dovrebbe essere dotata di cambiamenti meccanici: il SUV dovrebbe essere ancora proposto nella versione 350 (con motore 3,5 litri V6 benzina) e nella versione 450h ibrida, abbinate alla trazione integrale (optional la trazione anteriore per la versione ibrida) e ad un cambio automatico sequenziale a sei marce (350) o a variazione continua (450h).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)