Lexus RX, Tesla Motors starebbe lavorando alla versione elettrica

Lexus RX, Tesla Motors starebbe lavorando alla versione elettrica

Toyota sta concentrando molte delle sue risorse nella costruzione di nuove versioni elettriche della sue auto e sembra che Tesla Motors, secondo fonti ben informate, dovrebbe collaborare alla costruzione di una versione ecologica della RX. I progetti della casa giapponese per quanto riguarda la mobilità sostenibile, in realtà, sono anche ben più ampi. Le gamme coinvolte sono infatti, oltre alla Lexus RX, anche la Toyota Corolla e la RAV4, anche se di queste tre la Corolla non sarebbe stata al momento ritenuta adatta alle tecnologie messe a disposizione dal marchio californiano.

La fonte, di cui non viene fatto il nome, ma che avrebbe rilasciato le sue informazioni a Bloomberg, avrebbe confermato che i nuovi propulsori saranno consegnati alla fine del mese in corso, quindi il progetto sarebbe in auge già da diverso tempo. In effetti Toyota aveva già versato la cifra di 50 milioni di dollari alla Tesla Motors per lo sviluppo dei futuri modelli elettrici, il che rende estremamente probabile un eventuale rilascio di Toyota o Lexus elettriche nel breve termine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)