LG Energy Solution potrebbe puntare sulla produzione di batterie prismatiche

LG Energy Solution avrebbe creato una task force dedicata allo sviluppo di celle della batteria prismatiche

LG Energy Solution potrebbe puntare sulla produzione di batterie prismatiche

Secondo recenti rapporti dei media, LG Energy Solution avrebbe creato una task force dedicata allo sviluppo di celle della batteria prismatiche. Di conseguenza, il produttore di batterie avrebbe già avviato i primi colloqui con i suoi clienti riguardo al nuovo formato delle celle, che rappresenta una novità per l’azienda.

Secondo indiscrezioni LG Energy Solution starebbe pensando di produrre batterie primastiche

“Business Korea” ha riferito della fondazione della task force, ma l’articolo non menziona alcuna fonte specifica per queste informazioni. Nessun commento anche da parte dell’azienda. Per il produttore di celle batteria lo sviluppo e la produzione di celle prismatiche significherebbe un cambio di strategia. Ad oggi, LG Enery Solution si è specializzata in celle a sacchetto e celle rotonde, sia per l’uso nei veicoli che nei sistemi di accumulo di energia fissi.

Secondo “Business Korea”, le celle prismatiche stanno guadagnando popolarità grazie alla loro maggiore sicurezza e ai processi di produzione più economici. Tuttavia, un aspetto negativo di questo formato è che, a causa del robusto involucro in alluminio, la densità energetica è inferiore rispetto alle celle rotonde o a tasca, risultando in un peso leggermente maggiore a parità di contenuto energetico.

Se LG Energy Solution decidesse di avviare la produzione di celle prismatiche per veicoli elettrici, l’azienda sarebbe probabilmente la prima a livello globale a offrire tutti e tre i formati di celle: cilindriche, prismatiche e a sacchetto. Di solito, le aziende, come LGES attualmente, si concentrano su due di questi formati. Attualmente, solo Samsung fornisce celle prismatiche SDI dalla Corea del Sud, mentre SK On sta sviluppando anche questo formato di celle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)