Lia Block, la figlia 14enne di Ken, alla guida della Hoonicorn in una drag race [VIDEO]

Per la serie giovani eredi crescono

Lia Block, la figlia 14enne di Ken, alla guida della Hoonicorn in una drag race [VIDEO]

Ken Block ha affrontato un gran numero di avversari con la sua Ford Mustang del 1965 “Hoonicorn” nella serie YouTube dal titolo “Hoonicorn vs the World”. Questa volta, però, non c’era lui al volante.

Per il primo episodio della seconda stagione della serie, Block ha infatti affidato i compiti di guida a sua figlia Lia di 14 anni. La piccola Block ha duellato contro il pilota Alex Laughlin e la sua modificata Chevrolet Corvette C6 per una sfida di drag racing al meglio delle tre. 

Al volante della Hoonicorn da 1.400 CV

Per chi non lo sapesse, la Hoonicorn è un bolide a trazione integrale alimentata da un motore V8 di Ford derivato dalla NASCAR. Quando è apparsa per la prima volta nel video “Gymkhana 7” di Block, la vettura produceva 845 CV. Gli aggiornamenti successivi hanno portato la potenza a ben 1.400 CV, cosa che lo stesso Block ha definito più volte spaventosa. Si tratta di un’auto difficile da gestire per qualsiasi pilota esperto, figuriamoci per un adolescente. 

Il duello con la Corvette C6

La sfidante di turno della Hoonicorn, la Corvette di Laughlin è spinta da un motore Hemi V8 sovralimentato che produce addirittura fino a 4.000 CV. Anche se la Corvette potrebbe sembrare avere un grande vantaggio in termini di potenza, le condizioni di gara hanno richiesto una serie di interventi e modifiche, con la messa a punto che ha ridotto la potenza a 1.800 CV. Nella parte finale del video qui sopra possiamo scoprire chi ha avuto la meglio in questo insolito duello di velocità. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)