Ligier, una nuova sport car per celebrare i 50 anni del marchio francese [TEASER]

Linee muscolose e 330 CV per correre in pista

A settembre sarà presentata una nuova auto sportiva, omologata per la pista e non per la strada, del brand Ligier di proprietà della società francese Onroak Automotive.
Ligier, una nuova sport car per celebrare i 50 anni del marchio francese [TEASER]

Alcuni tra i meno giovani potrebbero ricordare Ligier come costruttore francese attivo in Formula 1 per un ventennio, tra il 1976 e il 1996. Negli ultimi anni per la società le cose sono cambiate: l’azienda che oggi non è più legata al suo fondatore, il noto pilota e giocatore di rugby Guy Ligier, con il marchio è stato acquistato dalla Onroak Automotive.

Design da muscle car

Onroak, giovane azienda francese fondata nel 2012, si prepara a svelare una nuova vettura del brand Ligier di cui è stata diffusa la prima immagine teaser e che celebra i 50 anni del marchio. Si tratta di un auto sportiva, della quale non si conosce ancora il nome, che dalla foto che mostra il posteriore e i fanali sembra avere delle assonanze estetiche con il design della Ford Mustang.

Solo per la pista

La nuova sport car, come spiega la società francese, non sarà omologata per la strada ma bensì per correre in pista, dato che ha già ottenuto l’omologazione FIA E II SH. Dunque la nuova Ligier, così come previsto dai regolamenti FIA per le auto con motore fino a 4.000 cc, dovrebbe avere un peso estremante ridotto, inferiore ai 780 chilogrammi.

Spinta da 330 CV, costerà 89.000 euro

Ad alimentare la sportiva francese sarà un motore V6 da 3.7 litri che sviluppa 330 CV di potenza, abbinato al cambio sequenziale a 6 rapporti con levette al volante. Il nuovo modello Ligier verrà presentato ufficialmente a settembre, con le vendite al via da novembre. Il prezzo di partenza della vettura sul mercato francese sarà di 89.000 euro. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati