Limo-Jet: l’incrocio tra un jet e una limousine in vendita [VIDEO]

Un jet con quattro ruote omologato per l'uso su strada è in vendita all'asta. Il suo prezzo? Si parte da un minimo di 5 milioni di dollari

Per alcuni è un “sogno che diventa realtà” per altri un gran spreco di soldi. Quando ci sono in vendita oggetti così particolari il giudizio è molto soggettivo. Vi sto parlando della Limo-Jet e come potete vedere dalla gallery e VIDEO o capire semplicemente dal nome è davvero un incrocio tra una limousine di lusso e un jet privato.

Anni di lavoro e dimensioni XXL

Questa creazione della Jettsetter, azienda americana di Addison, ha richiesto anni di lavoro e molto denaro. Pensate che il progetto è stato iniziato nel lontano 2005 e solo nel 2018 ha fatto la sua prima apparizione in pubblico. Esattamente 13 anni per finirlo e più di 1 milione di dollari spesi senza calcolare la manodopera (si parla di almeno 40 mila ore lavorative). È stato realizzato da zero un grande telaio in traliccio di tubi per sostenere su strada la fusoliera in alluminio di un vero aereo Learjet (il preferito tra i VIP). Le sue dimensioni sono davvero extra large con una lunghezza di 12,8 metri, larghezza di 2,40 e altezza di 3,50 metri. Ben oltre i 7 metri di lunghezza delle classiche limousine.

Motore V8

La Limo-Jet è nata negli Stati Uniti e quindi non poteva che avere un V8 come cuore pulsante. Il jet extralusso a quattro ruote viene mosso su strada dal motore V8 Chevrolet da 8,1 litri che eroga circa 400 CV sufficienti per spostare le sue quasi 6 tonnellate di peso. Niente motori aeronautici che sono stati rimossi per far spazio ad un impianto audio da 17.000 watt capace anche di riprodurre il suono dei motori originali.

Interni da discoteca

La cabina di pilotaggio eredita il quadro strumenti da un pick-up Chevrolet Silverado mentre il sedile è da corsa con cintura a quattro punti, finiture in simil carbonio, quattro schermi per vedere cosa succede attorno all’enorme Limo-Jet e la classica pulsantiera superiore è stata mantenuta ma ora aziona diversi sistemi del veicolo come luci e audio. L’impianto audio continua con altoparlanti e subwoofer sparsi sia all’interno sia all’esterno del Limo-Jet e la dotazione viene completata con una TV al plasma da 42’’ e pannelli luminosi al neon colorati per un effetto party assicurato. A proposito: gli invitati alla festa possono essere al massimo 8 e, ovviamente, possono accedere al minibar senza limitazione.

In vendita

Se non volete farmi mancare proprio nulla dalla vita dovete sapere che la Limo-Jet è in vendita. Infatti sarà la protagonista dell’asta di Mecum all’evento Indy 2020 dal 12 al 17 maggio presso l’Indiana State Fairgrounds. Si parla di un prezzo di partenza di 5 milioni di dollari ma compreso nel prezzo c’è un Chevrolet Silverado 2500HD del 2015 con rimorchio Iron Bull su misura anche se è bene ricordare che la Limo-Jet è omologata per la strada… potrete guidarla senza bisogno di una licenza di volo!

Foto: Limo-Jet

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Lifestyle

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati