Lincoln: previsto l’aumento delle concessionarie in Cina

Al vaglio l'ipotesi della costruzione di un impianto di produzione locale

Lincoln - Dopo il successo delle vendite nel 2016, triplicate rispetto al 2015, la divisione di lusso della Ford pensa all'ampliamento delle rete distributiva in Cina, considerando l'apertura di ulteriori concessionarie affiancandole alle attuali 65. Infine, qualora le richieste si protrarrebbero nel tempo, è prevista la realizzazione di un impianto di produzione locale.
Lincoln: previsto l’aumento delle concessionarie in Cina

Sulle orme del successo ottenuto nel 2016, la Lincoln ha confermato l’ampliamento della propria rete distributiva in Cina che attualmente opera con 65 concessionarie, rispetto alle 30 del 2015. Numeri importanti per un marchio approdato meno di tre anni fa nell’omonimo paese, con grandi prospettive di crescita, e con i frutti che incominciano a mostrarsi, iniziando dalle vendite. Nel 2016 sono stati rilasciati 32.558 veicoli, il triplo rispetto al 2015.

Tuttavia, il Presidente Kumar Galhotra, ha affermato ad Automotive News che il tasso delle nuove concessionarie subirà un rallentamento: “La crescita della rete non sarà così aggressiva. Saremo molto più prudenti. Non vogliamo finire al di sopra del commercio in alcune città, quindi abbiamo un piano molto preciso, città per città, ma quest’anno non raddoppieremo la rete.”

Galhotra non ha specificato il numero di concessionari che l’azienda prevede di lanciare nel 2017, affermando che il brand ha sedi dislocate nella maggior parte delle grandi città e che rivolgerà la sua attenzione nelle aree urbane più piccole. Tutti i modelli della divisione di lusso della Ford rilasciati in Cina sono soggetti a importazione dall’estero, ma stavolta al vaglio potrebbe esserci la realizzazione di un impianto di produzione locale. Il progetto sarà attuabile qualora le richieste registrassero un numero elevato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)