Lincoln, una coupé basata sulla Mustang?

Ci stanno lavorando

Lincoln, una coupé basata sulla Mustang?

I piani futuri di Lincoln potrebbero includere una coupé con trazione posteriore con piattaforma Ford Mustang. Questo modello sportivo potrebbe essere presentato intorno al 2016/2017 in forma ufficiale.

Questa indiscrezione ci viene direttamente da Ford Inside News che ha comunicato che tutto dipenderà dal successo della nuova MKZ e della prossima MKD, il futuro crossover compatto del marchio americano. Se questi progetti non porteranno profitti all’azienda, Ford deciderà molto probabilmente di sopprimere il marchio Lincoln.

Se invece entrambi i modelli andranno incontro ad un successo, una nuova Lincoln coupé a trazione posteriore con base Ford Mustang potrebbe essere presentata come model year 2016 o 2017. Seguiranno altri modelli come la MKS, la Navigator, la MKX e la Ford Explorer. Ford Inside News sostiene che questo ipotetico coupé potrebbe essere spinto da un V6 2.9 litri EcoBoost con un passo leggermente superiore rispetto alla Ford Mustang.

Sarà sviluppata solamente in configurazione coupé ma Lincoln ha anticipato che ci potrebbe essere un modello top di gamma con trazione posteriore che avrà come base la Ford Mustang di prossima generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)