L’intera gamma Fiat 4×4 presente al Rossignol X Color Tour

Test drive sulla neve con Fullback, Panda e 500X a trazione integrale

Fiat approda a Bardonecchia, Piancavallo e Livigno accanto al "Rossignol X Color Tour" per far conoscere la propria gamma a trazione integrale 4x4 costituita da Fullback, Panda e 500X Cross.
L’intera gamma Fiat 4×4 presente al Rossignol X Color Tour

In un week end che sarà caratterizzato da un’ondata di gelo particolarmente intensa che toccherà diverse zone della Penisola, Fiat ha organizzato un evento nel quale mostrerà la propria gamma 4×4. Difatti, nel fine settimana del 24 e del 25 febbraio, Fiat approderà a Bardonecchia accanto al “Rossignol X Color Tour”, la fun race non competitiva che “ha colorato l’inverno alpino attraverso appassionanti tappe nella cornice innevata dei più bei comprensori sciistici”.

Si tratta di una caccia al tesoro in mezzo alla natura, alla quale si può partecipare con gli sci, le racchette da neve, la slitta o a piedi, cercando lungo un percorso degli speciali “punti colore”, in una sequenza cromatica prestabilita da terminare nel più breve tempo possibile. A ogni punto raggiunto, i partecipanti disegneranno sul giubbino e sul proprio viso una “X” del colore corrispondente, così da trasformare ogni traguardo in un allegro arcobaleno.

Al centro del villaggio allestito in ogni località del “Rossignol X Color Tour” (dopo Bardonecchia il tour toccherà Piancavallo il 10 e l’11 marzo e Livigno il 24 e il 25 marzo) il pubblico potrà ammirare gli esemplari della gamma Fiat pensati per offrire le migliori prestazioni in off-road: Fullback Cross, Panda 4×4 e 500X. Durante i fine settimana sopra enunciati, infatti, piloti professionisti saranno a disposizione degli ospiti per effettuare test drive a bordo delle vetture 4×4.

Nello specifico, il fulcro dell’animazione e delle attività del villaggio sarà un Fullback Cross allestito con una speciale consolle, “una declinazione musicale inconsueta per un veicolo che a robustezza e duttilità aggiunge elementi di design distintivi che rendono il suo stile unico e ne fanno un oggetto lifestyle”. Un modo di porsi che rispecchia l’indole del Fiat Fullback quale pick up ideale “per vivere al massimo ogni momento della giornata, superando ogni ostacolo e divertendosi, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi”.

Difatti, come ricorda Fiat, il sistema di trazione del Fullback consente di raggiungere qualsiasi meta in quanto dotato di ben quattro modalità diverse di operatività oltre al bloccaggio del differenziale posteriore: “basta premere un semplice tasto per passare dalla modalità a due ruote motrici, ideale per limitare i consumi, alla trazione integrale con un differenziale centrale Torsen, per l’utilizzo in off-road. Inoltre, Fullback Cross offre a chi lo guida la possibilità di utilizzare le marce ridotte e, per i percorsi più estremi, di bloccare meccanicamente il differenziale posteriore”.

A fare da cornice alla nuova Fiat Fullback Cross negli appuntamenti del “Rossignol X Color Tour” ci saranno anche le altre vetture della gamma Fiat dotate di trazione integrale che nel caso specifico rispondono al nome di Panda 4×4 (35 anni fa la Panda 4×4 fu la prima city-car a trazione integrale) e 500X Cross (dispone di un sistema di trazione integrale che massimizza il rapporto tra prestazioni e consumi grazie al sistema di disconnessione dell’asse posteriore che, quando non necessario, disinserisce completamente la trazione 4×4).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)