Lombardia, attivate misure anti-smog nelle province di Pavia e Mantova

Stop alla circolazione di veicoli fino a Euro 4 dalle 8:30 alle 18:30

Lombardia, attivate misure anti-smog nelle province di Pavia e Mantova

In parte della Lombardia, e precisamente nelle province di Pavia e Mantova, sono attive da ieri, martedì 18 gennaio, le misure restrittive alla circolazione di primo livello in maniera temporanea.

Sforati i limiti di PM10 per quattro giorni di fila

I divieti anti-smog che vietano la circolazione dei veicoli fino a Euro 4 sono conseguenza del fatto che, come roso noto dalla Regione Lombardia, “recentemente è stato registrato il quarto giorno consecutivo di superamento del limite giornaliero di PM10 nella provincia di Pavia, con una media di 57,8 µg/m³, ed in quella di Mantova, con una media di 69,2 µg/m³”. Le restrizioni anti-inquinamento rimarranno attive anche nelle province di Milano, Monza e Cremona. 

Stop alla circolazione dalle 8:30 alle 18:30

Sono i Comuni con più di 30.000 abitanti e quelli aderenti su base volontaria in fascia 1 e 2 ad essere interessati dalle limitazioni. La misura impone il divieto di circolazione, dalle ore 8:30 alle 18:30, a tutte le auto di classe fino a Euro 4 diesel compresa, includendo anche i veicoli dotati di filtro antiparticolato. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)