Lorinser annuncia il pacchetto Easybrid per l’Essen Motor Show

Raramente ci capita di vedere un pacchetto che possa essere applicato su macchine completamente diverse tra loro. Eppure così è con l’Easybrid di Lorinser. Questo speciale kit è pensato per trasformare qualsiasi auto a benzina o diesel in un efficiente veicolo ibrido. In particolare Easybrid è stato concepito per le auto compatte. Quella che vedete nella foto è una Smart ForTwo, la prima ad essere modificata, ma il laboratorio tedesco ha intenzione di fornire versioni anche per Volkswagen Polo, Ren ault Twingo e Fiat 500.

Il kit comprende il motorino elettrico da 30 kW, le batterie agli ioni di litio e il sistema di recupero dell’energia frenante. Secondo le garanzie della casa, le auto equipaggiate con questo kit sarebbero in grado di viaggiare fino a 30 km senza l’ausilio del motore a combustibile classico.

Lorinser, inoltre, starebbe considerando un innovativo sistema di “noleggio” delle batteria che potrebbe abbassare il costo della conversione dell’auto fino a 5.000 €. In questo senso, però, stiamo ancora aspettando delle conferme ufficiali. Si spera anche in qualche incentivo statale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati