Los Angeles 2009: arriva la nuovissima Hyundai Sonata

Il debutto Americano della Hyundai Sonata è finalmente avvenuto al Salone di Los Angeles. Decisamente cambiata rispetto alle precedenti incarnazioni della Sonata, era uno dei modelli più attesi della casa asiatica.

Ciò che molti hanno concordato, è che questa nuova Sonata ha finalmente qualcosa che precedentemente le mancava, vale a dire la personalità. Anche gli interni sono stati completamente ridisegnati, mentre il corpo in generale è stato allungato e allargato, ma mantenuto più basso rispetto alla versione attualmente in commercio. Nonostante ciò, l’ampio uso dell’alluminio nelle sospensioni e di un particolare acciaio superresistente nella scocca l’hanno resa anche decisamente più leggera.

La vendita è programmata a partire da gennaio 2010 e il motore offerto di base è il nuovo Theta II GDI 2,4 litri quattro cilindri a iniezione diretta che produce 198 CV di potenza a 6.300 giri e 249 Nm di coppia massima a 4.250 giri. Nella versione SE, tra l’altro, si arriva anche a 200 CV. Tutto questo potere è applicato su una trasmissione a trazione anteriore con cambio Shiftronic a scelta manuale o automatico.

Hyundai afferma che la Sonata dovrebbe percorrere circa 9 km con un litro in città e quasi 15 in autostrada. Nuovi motori, inoltre, dovrebbero essere presentati ad aprile al Salone di New York.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)