Lucid Air arriverà in Europa quest’estate
Sarà disponibile anche in Italia
A partire da quest’estate, Lucid renderà disponibile la sua Lucid Air in Europa e Medio Oriente. Oltre a questo, la casa automobilistica americana è interessata al mercato britannico, con una versione con guida a destra che probabilmente arriverà verso la fine dell’anno. Nel 2023, invece, la nuova Air a zero emissioni sbarcherà in Cina.
Lucid ha confermato i suoi piani di espansione in Europa lo scorso gennaio attraverso un post pubblicato su Twitter, riportando che ulteriori informazioni sarebbero state svelate presto. Ora, un portavoce della casa automobilistica ha parlato con Autocar e ha rivelato che la Lucid Air raggiungerà i mercati europei e mediorientali a giugno o luglio 2022.
Inizialmente, le vendite partiranno in Germania e successivamente si estenderanno in Belgio, Paesi Bassi, Islanda, Finlandia, Italia, Austria, Danimarca, Svezia, Spagna, Svizzera e Norvegia.
È in lavorazione una versione più potente dell’attuale Grand Touring Performance
Oltre a confermare il lancio europeo, Autocar sostiene che Lucid ha rivelato lo sviluppo di una versione più potente della Air, caratterizzata da due motori elettrici posteriori in grado di sviluppare complessivamente 1341 CV. In combinazione con quello anteriore, la vettura potrebbe produrre complessivamente oltre 1600 CV, consentendogli di offrire prestazioni migliori della Tesla Model S Plaid.
In questo momento, la variante Grand Touring Performance è quella più potente disponibile all’acquisto in quanto riesce ad erogare 1065 CV. La Air Dream Edition Performance, inizialmente disponibile solo in quantità limitate, invece riusciva a sviluppare 1126 CV.
Seguici qui