Lucid Air è stata l’auto di serie più veloce nella cronoscalata di Goodwood [VIDEO]

Lucid Motors ha usato un esemplare in versione Grand Touring Performance da 1650 CV

Lucid Air è stata l’auto di serie più veloce nella cronoscalata di Goodwood [VIDEO]

Lucid Motors ha deciso di partecipare al Goodwood Festival of Speed 2022 con la sua Lucid Air 100% elettrica. In particolare, la berlina di lusso a zero emissioni è stata utilizzata per correre su per la famosa cronoscalata.

La Air presente nel video ad inizio articolo è in versione Grand Touring Performance. Si tratta della prima variante ad essere lanciata dopo la Dream Edition, che è andata rapidamente sold out negli Stati Uniti e che presto sarà offerta anche in Europa.

Lucid Air cronoscalata Goodwood 2022

È stata usata la versione Grand Touring Performance da 1650 CV

La Lucid Air Grand Tour Performance vanta due motori elettrici in grado di sviluppare complessivamente 1065 CV di potenza e 1250 Nm di coppia massima. Nonostante proponga una potenza leggermente inferiore alla Dream Edition Performance, è comunque parecchio veloce.

Con Ben Collins al volante, la vettura elettrica di Lucid Motors è riuscita ad attraversare la cronoscalata in 50,79 secondi. Ciò l’ha resa l’auto di serie più veloce ad avere gareggiato nella Hillclimb Timed Shootout ed è riuscita a posizionarsi al 12º posto in assoluto.

Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid Motors, ha detto: “Questo straordinario risultato per la Lucid Air Grand Touring Performance al Goodwood Festival of Speed, che presenta alcune delle auto più veloci del mondo, è un altro punto di prova dell’abilità della tecnologia di propulsione proprietaria di Lucid”.

Lucid Air cronoscalata Goodwood 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)