Lucid Air Dream Edition sarà offerta nelle versioni Performance e Range

Fino a 1127 CV di potenza per la versione Performance

Lucid ha confermato nelle scorse ore che produrrà due varianti della sua ammiraglia Lucid Air Dream Edition. Si tratta della prima versione del primo veicolo elettrico della casa automobilistica americana, originariamente annunciata in una sola configurazione. Tuttavia, il brand ha rivelato nelle scorse ore che tutti coloro che hanno prenotato l’Air Dream Edition potranno configurarla in base alle proprie esigenze e scegliere tra la versione Performance e quella Range.

Due motori elettrici per entrambe le varianti

Entrambe si basano sulla stessa configurazione dual motor, ma mentre l’Air Dream Edition Performance produce 1127 CV, l’Air Dream Edition Range ne propone 946. Entrambe vantano oltre 1000 nm di coppia massima, ma la Performance impiega 2,5 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h rispetto ai 2,7 secondi richiesti dalla Range. La velocità massima, però, è di 270 km/h su tutte e due.

Di serie, la Lucid Air Dream Edition Performance monta dei cerchi da 21” avvolti da pneumatici Pirelli P Zero 245/35 all’anteriore e 265/35 al posteriore. Sono però disponibili come optional i cerchi da 19”. In confronto, la variante Range dispone di cerchi da 19” di serie con gomme Pirelli P Zero 245/45 sia anteriormente che posteriormente. I cerchi più grandi da 21” sono disponibili come optional.

Al momento non si conoscono ancora i valori ufficiali sull’autonomia

Per quanto riguarda l’autonomia, i numeri ufficiali devono essere ancora annunciati, ma il produttore di auto elettriche ha recentemente condotto un test con MotorTrend in cui due Air Dream Edition Range hanno completato un viaggio di andata e ritorno da Los Angeles a San Francisco lungo 716 km e con 48 e 115 km di carica residua.

Peter Rawlinson, amministratore delegato e Chief Technology Officer di Lucid, ha detto: “Come azienda tecnologica, cerchiamo di superare le aspettative e questo è chiaramente evidente con le nostre varianti Performance e Range della Lucid Air Dream Edition. Sono lieto di fornire ai nostri clienti della Dream Edition questa scelta aggiuntiva e un’ampia gamma di funzionalità”.

Sia la Lucid Air Dream Edition Performance che la variante Range partono da 169.000 dollari (143.601 euro). Le consegne ai clienti inzieranno entro la fine di quest’anno mentre la versione più economica Touring verrà lanciata poco dopo.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)