Lucid Air Grand Touring Performance: con i suoi 1.065 CV elettrici arriverà anche in Europa

Lucid Air debutterà anche sul mercato europeo nel corso del 2022

Lucid Air Grand Touring Performance: con i suoi 1.065 CV elettrici arriverà anche in Europa

Lucid Motors amplia la gamma auto a sua disposizione con l’introduzione della nuova berlina elettrica Lucid Air in versione Grand Touring. E’ una berlina elegante ad alte prestazioni e dalle forme aerodinamiche, curate esteticamente. Sul lato risaltano le forme curvilinee e raccordate mentre in viso e in coda ecco linee più nette e tese per donare maggiore dinamicità alla vettura.

Un motore potente da 1.065CV

Il nuovo modello, la Lucid Air in versione Grand Touring, porterà in dote il doppio motore elettrico con una potenza complessiva impressionante; ben 1.065 CV. Snocciolando ancora qualche dato, sottolineiamo che lo 0-100 km/h viene bruciato in 2,6 secondi e l’accumulatore è da 118 kWh. L’autonomia? Secondo il ciclo EPA è di 717 km.

La variante più performante Grand Touring si va ora ad aggiungere alle versioni Air Dream Edition (Range e Performance) ed è già disponibile sul mercato americano per un prezzo di partenza di 179 mila dollari con le prime consegne previste nel mese di giugno 2022.

In arrivo anche in Europa

Lucid Motors dovrebbe debuttare prossimamente anche in Europa. L’esordio nel Vecchio Continente è stato confermato direttamente dalla Casa ma non è stato specificato se tra i paesi europei che vedranno girare per le strade la Lucid Air ci sarà anche l’Italia. Intanto, la nuova berlina di lusso elettrica attrae conferme e gradimenti in America. Riuscirà a fare lo stesso anche in Europa?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)