Lucid Air: primo test con velocità limitata a 350 km/h [VIDEO]
Prove disputate sul Transportation Research Center in Ohio
La Lucid Motors ha completato il primo test ad alta velocità sul Transportation Research Center (TRC) di Marysville, Ohio, con l’obiettivo di proseguire lo sviluppo della berlina elettrica Lucid Air, che sarà sul mercato nel 2018. Tramite un prototipo, rivestito internamente con dei roll-bar per ragioni di sicurezza, i tecnici hanno testato l’andamento alla velocità di 350 km/h, limitata elettronicamente, per valutare il comportamento di tutte le componenti.
La vettura è alimentata da due motori elettrici, collocati rispettivamente su entrambi gli assi, che erogano in totale circa 1.000 CV. Sotto il pavimento c’è spazio per due tipologie di batterie, una da 100 kWh e una da 130 kWh, che i futuri clienti potranno scegliere al momento dell’acquisto. Quella da 130 kWh offre un’autonomia di 643 km; lo scatto da 0-100 avviene in soli 2,5 secondi, come la Tesla Model S P100D. Infatti l’obiettivo dell’azienda della Silicon Valley è proprio quello di competere contro la rivale di Palo Alto.
Tramite il sito ufficiale, Lucid Motors afferma: “Una batteria più grande è in grado di memorizzare grandi quantità di energia, che può rilasciare ad una velocità maggiore. Inoltre, un motore elettrico più grande è più efficiente di un motore più piccolo”.
Seguici qui