Lucid Motors Atvus: primi teaser dell’elettrica da 900 cv [FOTO]

La concorrente di Tesla potrebbe debuttare al Salone di Los Angeles 2016

L'azienda fondata nella Silicon Valley nel 2007 potrebbe rappresentare una valida concorrente di Tesla. La sua prima concept car dovrebbe disporre di due motori elettrici abbinati ad un pacco batterie da 87 kWh per prestazioni stupefacenti. Potrebbe arrivare sul mercato nel 2018.

Lucid Motors Atvus – L’azienda fondata nel 2007 nella Silicon Valley si appresta a debuttare sul mercato con la sua prima vettura elettrica di cui sono stati diffusi i primi teaser. Lo sviluppo della Atvus, così dovrebbe chiamarsi la vettura, è iniziato a partire dal 2014 e ha portato alla realizzazione dell’elettrica che verosimilmente dovremmo vedere su strada nel 2018. L’idea, infatti, è quella di svelare la nuova elettrica sotto forma di prototipo al prossimo Salone di Los Angeles che si terrà dal 18 al 27 Novembre 2016.

Si tratterebbe in effetti di una diretta concorrente di Tesla con cui condividerebbe non solo il Paese di nascita ma anche diversi ingegneri che di fatto negli anni scorsi avrebbero lavorato per l’azienda di Palo Alto. Un esempio è dato da Peter Rawlison, ex Tesla che oggi ricopre presso la Lucid Motors la carica di Chief Technology Officer. L’azienda californiana è inoltre supportata da numerosi azionisti tra cui Jia Yueting, il miliardario proprietario anche della Faraday Future.

Dalle ultime indiscrezioni pare che oltre ad un’aerodinamica curatissima, la nuova Atvus sia dotata di due motori elettrici per una potenza di circa 900 cv ed una batteria da ben 87 kWh: grazie a queste caratteristiche la Atvus può accelerare da 0 a 60 miglia (circa 97 km/h) in appena 2,94 secondi, raggiungere una velocità massima vicina ai 300 km/h e sfruttare un’autonomia di ben 500 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)