Lucid Motors conferma i piani di espansione in Europa nel 2022

Debutterà anche in Medio Oriente e Cina

Lucid Motors conferma i piani di espansione in Europa nel 2022

Nonostante abbia iniziato da pochissimo a consegnare le sue prime Air, Lucid Motors ha già in programma di espandersi in Europa. Attraverso un tweet, la start-up di veicoli elettrici ha confermato che l’espansione nei mercati europei inizierà proprio quest’anno, rispondendo a un utente che gli ha chiesto se le sue auto sarebbero state offerte nel Regno Unito.

La società aveva oltre 17.000 prenotazioni entro novembre 2021, con 4000 effettuate dal terzo trimestre e un portfolio ordini del valore di 1,3 miliardi di dollari. Secondo quanto riportato, lo stabilimento produttivo presente in Arizona è destinato a produrre 20.000 unità solo quest’anno, ma si sta già valutando un aumento della produzione per soddisfare la grande domanda.

Sbarcherà anche in Cina e Medio Oriente

Ovviamente, se Lucid Motors decidesse di sbarcare in Europa, dovrà sicuramente aumentare la capacità produttiva. Oltre al Vecchio Continente, la start-up EV ha in programma di debuttare in Medio Oriente sempre quest’anno mentre in Cina nel 2023.

L’attuale Lucid Air è disponibile nelle versioni Performance e Range. La prima riesce a sviluppare una potenza massima di 1111 CV impostando la Sprint Mode. Viene fornita con una configurazione dual motor (uno montato anteriormente e l’altro posteriormente) e la trazione integrale permanente.

Il tempo di scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,5 secondi per la versione Performance e 2,7 secondi per quella Range mentre la velocità massima è pari a 270 km/h per entrambe. Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria da 112 kWh riesce a garantire fino a 774 (Performance)/837 km (Range).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)