Lucid Motors conferma i piani di espansione in Europa nel 2022
Debutterà anche in Medio Oriente e Cina
Nonostante abbia iniziato da pochissimo a consegnare le sue prime Air, Lucid Motors ha già in programma di espandersi in Europa. Attraverso un tweet, la start-up di veicoli elettrici ha confermato che l’espansione nei mercati europei inizierà proprio quest’anno, rispondendo a un utente che gli ha chiesto se le sue auto sarebbero state offerte nel Regno Unito.
La società aveva oltre 17.000 prenotazioni entro novembre 2021, con 4000 effettuate dal terzo trimestre e un portfolio ordini del valore di 1,3 miliardi di dollari. Secondo quanto riportato, lo stabilimento produttivo presente in Arizona è destinato a produrre 20.000 unità solo quest’anno, ma si sta già valutando un aumento della produzione per soddisfare la grande domanda.
Sbarcherà anche in Cina e Medio Oriente
Ovviamente, se Lucid Motors decidesse di sbarcare in Europa, dovrà sicuramente aumentare la capacità produttiva. Oltre al Vecchio Continente, la start-up EV ha in programma di debuttare in Medio Oriente sempre quest’anno mentre in Cina nel 2023.
L’attuale Lucid Air è disponibile nelle versioni Performance e Range. La prima riesce a sviluppare una potenza massima di 1111 CV impostando la Sprint Mode. Viene fornita con una configurazione dual motor (uno montato anteriormente e l’altro posteriormente) e la trazione integrale permanente.
Il tempo di scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,5 secondi per la versione Performance e 2,7 secondi per quella Range mentre la velocità massima è pari a 270 km/h per entrambe. Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria da 112 kWh riesce a garantire fino a 774 (Performance)/837 km (Range).
Seguici qui