Lucid Motors: partnership con Samsung per la fornitura delle batterie

Proseguono gli sviluppi per la berlina elettrica

Lucid Motors - La Samsung SDI, filiale del medesimo Gruppo, fornirà le batterie agli ioni di litio all'azienda della Silicon Valley, con il primo veicolo che sarà sul mercato nel 2018.
Lucid Motors: partnership con Samsung per la fornitura delle batterie

L’azienda della Silicon Valley, Lucid Motors, che ha portato al debutto la berlina elettrica sottoforma di prototipo al Salone di Los Angeles con il nome in codice Atvus, ha siglato una partnership con la Samsung SDI (Samsung Display Interface), filiale del Gruppo Samsung, per la fornitura delle batterie agli ioni di litio.

Il direttore della tecnologia delle batterie di Lucid Motors, Albert Liu, ha dichiarato: “Sono rimasto molto soddisfatto dei risultati della collaborazione con Samsung SDI per lo sviluppo di una cella elettrochimica che soddisfa i nostri rigorosi standard. Samsung SDI si è unita al lavoro in casa con una grande esperienza chimica e con enormi set di dati del mondo reale con modelli di batterie all’avanguardia che fornirà a Lucid Motors per sviluppare una cella che è allo stesso tempo l’energia densa e resistente ai danni associati a rapida ricarica.”

Recentemente l’azienda ha annunciato di voler investire circa 700 milioni di dollari per un nuovo impianto a Casa Grande (Arizona), dove verrà dato il via alla produzione del primo modello che sarà sul mercato nel 2018, con l’espansione della fabbrica nel 2022 assieme all’incremento di 2.000 posti di lavoro. Saranno previste 20 mila auto il primo anno e all’anno 130 mila, mentre nel 2020 è previsto anche il lancio di un SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)