Lucid Motors: pronti 700 milioni di dollari per un nuovo impianto in Arizona

La produzione della berlina elettrica dovrebbe iniziare nel 2018

Lucid Motors - A Casa Grande, Arizona, sarà realizzato un nuovo impianto dell'azienda della Silicon Valley per un investimento di 700 milioni di dollari. L'obiettivo è dare il via alla produzione nel 2018.
Lucid Motors: pronti 700 milioni di dollari per un nuovo impianto in Arizona

Dopo aver annunciato e presentato la berlina elettrica sottoforma di prototipo mascherato al Salone di Los Angeles, la Lucid Motors, azienda della Silicon Valley, è pronta a investire 700 milioni di dollari per un nuovo stabilimento che sorgerà a Casa Grande, in Arizona. L’obiettivo è quello di dare il via libera alla produzione a partire dal 2018 pensando successivamente all’espansione del sito nel 2022 con più di 2.000 dipendenti a tempo pieno.

Brian Barron, direttore del marchio di produzione globale: “Abbiamo scelto l’Arizona perché dispone di un genuino interesse nella nostra azienda sin dall’inizio con l’obiettivo chiave durante il processo di selezione del sito, che è pronto per essere costruito con tutte le infrastrutture necessarie e i numerosi collegamenti.”

Nel primo anno sono previste circa 20 mila auto e all’anno 130 mila mentre nel 2020 è previsto il lancio di un SUV. L’obiettivo non è rivolto solamente a fornire un modello a propulsione elettrica ad elevata autonomia, ma anche quello di competere contro le berline più blasonate del segmento F, fra cui: Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S.

In precedenza l’azienda era controllata da diversi azionisti americani, giapponesi e cinesi, fra cui Jia Yueting, attuale proprietario della LeEco e della Faraday Future, quest’ultima è attesa con il primo modello elettrico a guida autonoma che verrà lanciato al CES di Las Vegas il prossimo gennaio, nonostante alcune indiscrezioni che darebbero il progetto in fase di rallentamento e addirittura bloccato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)