Lynk & Co 02: svelato il nuovo piccolo SUV [FOTO]

Ha dimensioni ridotte rispetto alla 01

Lynk & Co 02 - Il marchio cinese Lynk & Co presenta il crossover compatto 02, terzo modello della gamma che riprende gli stilemi del SUV 01. Realizzata sulla stessa piattaforma della Volvo XC40, la Lynk & Co 02 sarà acquistabile online.

Dopo aver annunciato l’inizio della produzione nel 2019 nell’impianto belga di Volvo a Gand, Lynk & Co ha svelato il suo nuovo modello, il terzo della gamma. Si tratta della 02, un nuovo crossover compatto che si va ad affiancare al SUV 01 e alla berlina 03, ampliando così l’offerta di prodotto della startup cinese di proprietà di Geely che controlla anche Volvo.

La nuova Lynk & Co 02, il cui look di esterni ed interni può essere apprezzato nelle foto ufficiali presenti nella gallery in calce all’articolo, ha dimensioni più contenuti rispetto alla sorella maggiore 01. Il nuovo crossover del marchio cinese misura circa 4,5 metri in lunghezza ed oltre che più corto ha anche un passo e un’altezza da terra inferiore rispetto alla 01, caratteristiche che vanno a benefico di maneggevolezza, agilità ed efficienza.

Come avevamo visto dai teaser, il nuovo modello di Lynk & Co conferma l’impronta stilistica del marchio già visto sugli altri due modelli, con il sistema d’illuminazione dell’anteriore su due livelli composto da fari integrati nel paraurti e luci diurne separate posizionate sopra. Rispetto alla 01, la 02 ha prese d’aria anteriori rivisitate e protezioni più voluminose nei passaruota unite da minigonne nere. Ripresa anche la forma dei montanti con finitura bicolore abbinati al tetto nero. Sulla coda ritroviamo il family feeling del marchio per quanto riguarda i fanali, mentre il paraurti posteriore, arricchito da inserto in tinta con alcuni dettagli dell’auto, integra l’estrattore e due terminali di scarico.

L’abitacolo della 02 riprende esteticamente quello della 01 con il quadro strumenti digitale affiancato da un sistema d’infotainment nella plancia orientato verso il guidatore. Al di sotto del display centrale troviamo i comandi per il climatizzatore, mentre le bocchette rettangolari sono posizionate sopra lo schermo. Stessa configurazione della 01 anche per quanto riguarda volante, pomello del cambio automatico e manopola rotante per impostare la modalità di guida.

Relativamente ai motori della 02, Lynk & Co non ha ancora svelato nulla, ma è presumibile che sfruttando le sinergie con Volvo, oltre che la stessa piattaforma della XC40, la 02 proponga anche motorizzazioni ibride a tre cilindri. Il nuovo crossover cinese potrà essere acquistato direttamente online, mentre sarà possibile vederlo da vicino, insieme agli altri modelli di Lynk & Co, negli “Offline Store” che la startup cinese aprirà presto in alcune grandi città europee: Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bruxelles e Londra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: LynkCo 02

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)