Lynk & Co 03: l’inedita berlina si prepara al debutto [FOTO SPIA]
La piattaforma CMA è la stessa utilizzata da Volvo
Lynk & co 03 – Il neonato brand di proprietà di Geely (che possiede anche Volvo) non molto tempo fa fece sapere di voler dar vita ad un’intera gamma di prodotti: lo scorso anno, Alain Visser, Vice Presidente Senior di Lynk & Co, dichiarò in modo molto schietto e sincero: “Lanceremo due nuove auto all’anno fino al 2020. Fino a cinque o sei in totale. Quando diventeremo globali entro il 2020, vogliamo vendere 500.000 auto all’anno”.
Una vera e propria dichiarazione di intenti che sta effettivamente trovando riscontro nella realtà commerciale del nuovo brand che risponde al nome di Lynk & Co. La gamma del neo costruttore può vantare infatti una line up che per il momento è costituita da un Suv, la 01, e da un crossover più compatto, la 02. Tuttavia la gamma Lynk & Co potrà presto contare anche su una nuova berlina: la o3.
La dimostrazione dell’arrivo sulle nostre strade della futura berlina firmata Lynk & Co è data dalle diverse foto spie raccolte in Svezia dai nostri fotografi che hanno immortalato un esemplare di preserie della nuova nata alle prese coi classici test drive di sviluppo. L’impressione di essere molto vicini alla data di lancio è confermata dal fatto di essere al cospetto di un muletto che, nonostante sia ancora coperto dalle camuffature, lascia intravedere già i lineamenti principali della nuova nata.
In generale l’inedita berlina 03 incarna gli stessi stilemi estetici del family feeling tipico di Lynk & Co che già abbiamo imparato a conoscere sui sui citati 01 e 02. Anche a livello tecnico la nuova nata vanta somiglianze con la 02: entrambi i modelli, infatti, nascono sulla base della piattaforma compatta CMA che ha dato i natali anche all’ultima nata in casa Volvo, il Suv compatto XC40. Stando alle ultime informazioni circolate in merito, la Lynk & Co dovrebbe poter vantare propulsioni ibride ed in futuro completamente elettriche.
Seguici qui