Magna Steyr Mila Plus hybrid concept: una nuova proposta dall’Austria

Prototipo sportivo in mostra al prossimo Salone di Ginevra

Tra le concept car ammirabili alla 85/a edizione del Salone di Ginevra, anticipata anche la proposta del marchio austriaco Magna Steyr
Magna Steyr Mila Plus hybrid concept: una nuova proposta dall’Austria

Magna Steyr Mila Plus hybrid concept – Il nome Mila rievoca il concept elettrico che il marchio austriaco Magna Steyr presentò sempre a Ginevra nel 2009. A differenza di quel veicolo, dalle forme futuristiche e le dimensioni simili ai veicoli di segmento B, la nuova Mila Plus hybrid concept appare come una vera sportiva.

Potrebbe andare in produzione tra circa due o tre anni, intanto è possibile osservarne le forme, e cogliere alcuni aspetti interessanti. Parti del telaio e gli interni della vettura, secondo quanto riferito, sarebbero totalmente riciclabili. Inoltre la vettura sarebbe dotata di un’autonomia di circa 500 km, in modalità ibrida e 75 km solo usando i propulsori elettrici.
Parlando proprio della propulsione, a spingere l’auto sarebbe una combinazione ibrida costituita da un motore 3 cilindri a benzina e altri due elettrici collegati agli assi. Questo garantirebbe alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in poco meno di cinque secondi (4.9 secondi), usando tutti i motori. Mentre se si sfrutta solo le unità elettriche, potrebbe toccare gli 80 Km/h da ferma in poco più di 3.5 secondi (3.6 secondi). Le emissioni indicate ammonterebbero a 32 grammi per chilometro.

La vettura, anticipata da alcune immagini, presenta le forme da tipica sportiva. Frontale basso e lavorato, caratterizzato da prese d’aria simili a boomerang deformati che si fondono con i gruppi ottici. Questi, dalla forma abbastanza elaborata, sembrano poggiare su parte della carrozzeria a sua volta sospesa, in un gioco di equilibri che movimenta il frontale. Particolare anche lo stile posteriore, caratterizzato da fianchi muscolosi e fanali spigolosi e ben marcati dalla forma della carrozzeria. Particolari che definiscono una sportiva due posti dal peso complessivo di 1,520 Kg. Secondo quanto indicato, la struttura sarebbe in alluminio e l’implementazione delle batterie ne avrebbe accresciuto la rigidezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)