Maltempo Calabria: auto finisce dentro una voragine sulla Statale 280
L'auto è stata inghiottita completamente dalla voragine, che era larga diversi metri
La Calabria è stata duramente colpita da una violenta ondata di maltempo. Forti piogge e nubifragi hanno interessato principalmente le province di Catanzaro e Reggio Calabria, causando l’esondazione di torrenti, allagamenti stradali e notevoli problemi alla circolazione. La situazione nel Catanzarese è particolarmente grave, con circa 90 interventi dei vigili del fuoco attivati entro le 7:00 di questa mattina.
Maltempo in Calabria: auto finisce dentro una voragine
Inoltre, la circolazione sulla Strada Statale 280 Due Mari, che collega Catanzaro a Lamezia Terme, è stata temporaneamente sospesa a causa di un’improvvisa colata di fango che ha invaso entrambe le carreggiate. Questo evento ha provocato la formazione di una voragine che ha inghiottito un’auto. La conducente, una giovane di 25 anni, è rimasta illesa ed è stata soccorsa e messa in salvo da altri automobilisti.
L’auto è stata inghiottita completamente dalla voragine, che era larga diversi metri e abbastanza profonda da contenere il veicolo per intero. Fortunatamente, però, la vettura è rimasta per metà sopra l’acqua che ha riempito la buca, permettendo così agli occupanti di salvarsi. La SS 280 è attualmente chiusa a causa di allagamenti nei pressi del Centro Commerciale Due Mari, con lunghe code segnalate in entrambe le direzioni. Si spera naturalmente che la situazione legata al Maltempo in Calabria e in tutta Italia possa migliorare già nel corso delle prossime ore.
Seguici qui