Mansory Lambo Huracán, al Salone di Ginevra il Toro scatena potenza e fibra di carbonio [FOTO LIVE]

Il nuovo motore è un V10 da 5.2 litri

La Mansory Lambo Huracán si è messa in mostra al Salone di Ginevra 2015. Lo specialista svizzero Mansory ha creato un modello ancor più potente dell'originale Lamborghini Huracán

Mansory Lambo Huracán – L’ultima radicale interpretazione della Lamborghini Huracán da parte dello specialista nell’elaborazione di autovetture ad alte prestazioni Mansory è stata presentata al Salone di Ginevra. I cambiamenti più significativi sono visibili nel design, nel motore e negli interni, rendendo la “piccola” Lambo una vera automobile Mansory.

Come previsto Mansory non si è trattenuto nell’uso della fibra di carbonio. Dove la Lamborghini pensava di aver massimizzato l’uso di questo materiale l’azienda svizzera ha aggiunto decisamente un tocco in più essendo un vero e proprio specialista nella fabbricazione e nella posa della fibra di carbonio, il che significa non aver bisogno di affidarsi a dei fornitori esterni. Questo, in particolare, concede una completa libertà nel campo dell’applicazione e del design dei vari componenti. La migliore prova di ciò che stiamo dicendo può essere visto nel corpo completamente in carbonio di cui è dotata la nuova Mansory Lambo Huracán, dove, ad esempio, le prese d’aria del nuovo spoiler anteriore ottimizzano il flusso d’aria fresca al radiatore che, accanto al nuovo labbro anteriore, porta ad una maggiore deportanza e, quindi, ad una migliore tenuta di strada al limite delle prestazioni. Nella parte posteriore si fanno notare, invece, il nuovo spoiler più vigoroso e il suo diffusore integrato, responsabili della miglior canalizzazione del flusso d’aria sotto la vettura.

A livello meccanico la squadra di Kourosh Mansory ha installato pistoni, bielle, cuscinetti, alberi a camme, un intercooler raffreddato ad acqua, un intero sistema di alimentazione, due turbocompressori, un sistema di scarico completamente nuovo, tutte migliorie che  permettono alla Mansory Lambo Huracán di superare significativamente i risultati prestazionali della Huracán standard. Ma il fulcro di tutto è, naturalmente, il nuovo motore V10 da 5.2 litri, che porta la potenza di picco fino a 1.000 CV (919 kW) a 8.250 giri al minuto, con la divisione engineering che si “è vista costretta” a limitare la coppia massima elettronicamente a 1.000 Nm. La quattro ruote motrici richiedono solo 2,7 secondi per correre da 0 a 100 km/h, prima di raggiungere la velocità massima di 340 km/h. Gli pneumatici della Mansory Lambo Huracán, infine, sono da 245/30ZR20 davanti e 325/25ZR21 dietro, e montano specifici cerchi Mansory da 20 e 21 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)