Marc Marquez, regalo da BMW: una fiammante M4 CS
Si aggiudica il BMW M Award 2017 per il quinto anno consecutivo
Ormai un appuntamento ricorrente per il giovane spagnolo che anche quest’anno si aggiudica la prestigiosa BMW M Award 2017, una competizione a suon di millesimi e piazzamenti ottimali durate tutta la stagione. Viene infatti premiato il pilota di MotoGP che riesce a segnare durante la stagione il miglior numero di piazzamenti sulla base dei tempi registrati in fase di qualifica. Si effettua infatti una sorta di media dei tempi delle qualifiche di tutte le gare e chi a fine dell’ultimo gran premio totalizza il tempo più basso, riceve in regalo da BMW M un luccicante gioiellino frutto del meglio dell’ingegneria bavarese.
Al fortunato e velocissimo 24 enne spagnolo, oltre ad aver vinto l’ennesimo Mondiale di MotoGP dopo una gara ricca di colpi di scena a Valencia, è stata quindi regalata per il quinto anno di fila da BMW una fiammante e sportivissima BMW M4 CS, fiore all’occhiello dell’ingegneria di Monaco, che era stata presentata sul circuito di Jerez qualche mese prima durante il GP. Un pezzo altamente raffinato e prestigioso per BMW questa M4 che si classifica come una vera e propria arma da pista, estremizzando le già sorprendenti performance dell’M4 da cui deriva. Commercializzata sul mercato italiano con un prezzo di 133.900 euro, la BMW M4 CS è equipaggiata con un propulsore 6 cilindri in linea biturbo capace di erogare 460 CV e di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
La vettura non risulta essere unica solamente per la cavalleria aumentata, l’assetto rivisto e molte altre migliorie compreso un bodykit decisamente più aggressivo e efficiente, ma il giovane Marquez sarà infatti uno dei 3000 mila fortunati che riusciranno ad aggiudicarsene una, questa infatti sarà la tiratura limitata del modello. Il neo campione mondiale di MotoGp infatti si sta costruendo una piccola collezione marchiata BMW M: ricordiamo che questo è il quinto anno di fila in cui si aggiudica questo particolare premio. Ricordiamo quindi la vittoria di una BMW M6 nera opaca del 2013, seguita da un’M4 rossa opaca nel 2014 e da un’M6 Cabrio blu opaca l’anno successivo. Nella scorsa edizione poi si è aggiudicato una rombante M2 blu, ampliando quindi ulteriormente quest’anno il suo parco auto con una preziosissima M4 CS.
Seguici qui