Marelli: ecco le novità in mostra al CES 2022

L’azienda sarà presente presso il Wynn Hotel con una propria suite accessibile su invito

Marelli: ecco le novità in mostra al CES 2022

Marelli sfrutterà il Consumer Electronics Show (CES) 2022 di Las Vegas, in programma dal 5 all’8 gennaio, per presentare al mondo le sue ultime innovazioni. L’azienda sarà presente presso il Wynn Hotel con una propria suite, accessibile su invito, dove esporrà tecnologie sviluppate grazie al suo know-how interno e un importante ecosistema di partnership.

Tutti coloro che visiteranno lo spazio di Marelli al CES 2022 potranno vedere le più recenti innovazioni dell’azienda in materia di illuminazione automotive, sensing, elettronica, interni ed elettrificazione.

Sensori affidabili, flessibili e di dimensioni ridotte

Marelli ha collaborato con Xenomatix, fornitore di moduli LiDAR allo stato solido, per sviluppare sensori affidabili e flessibili di dimensioni ridotte, tra i più piccoli al mondo, rendendoli altamente riutilizzabili e facili da integrare. La collaborazione con WHST, invece, si concentra sullo sviluppo di radar 4D a 77 GHz e a 79 GHz per rilevare oggetti fino a 150/250 metri di distanza.

Sempre all’evento di Las Vegas, Marelli presenterà un proiettore con radar integrato e un pannello frontale illuminato sviluppato per un primo costruttore di auto tedesco che rappresenta un punto di partenza importante per quanto riguarda gli elementi di illuminazione personalizzati e distintivi dei brand e l’ambito specifico dei veicoli elettrici.

In mostra anche il nuovo Cockpit Domain Controller

Sarà mostrato anche il nuovo Cockpit Domain Controller (CDC) per supportare l’evoluzione dell’architettura elettronica del veicolo. L’ampio display flessibile Dyna-View da 24 pollici con CDC integrato è in grado di gestire due sistemi operativi e fino a quattro schermi.

Proseguendo, l’azienda ha sviluppato il cruscotto di un crossover elettrico dotato di pulsanti aptici che forniscono all’utente una risposta tattile. L’interfaccia aptica aumenta la sicurezza poiché il conducente può comunicare con il veicolo senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Sarà possibile salire a bordo di una Porsche Taycan con eMotor 800V

Presso la suite dell’hotel sarà possibile vedere l’eMotor 800V di Marelli e salire a bordo di una Porsche Taycan per sperimentare la potenza di questo motore in prima persona. Verranno presentati anche la tecnologia inverter per auto e moto e l’e-Axle.

Infine, Marelli darà la possibilità di scoprire la soluzione di prossima generazione per conversione di potenza, gestione termica e ottimizzazione della batteria di TAE Technologies.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)