Mascherina obbligatoria in auto, moto, scooter se…

Sarà obbligatorio portare la mascherina anche in auto?

Mascherina obbligatoria in auto, moto, scooter se…

Il nuovo Dpcm di Giuseppe Conte porta in dote nuove norme utili a prevenire una seconda ondata di coronavirus. Ma la vera domanda che tutti gli automobilisti (e non solo) si stanno ponendo è la seguente: avremo l’obbligo di utilizzare la mascherina anche nella nostra auto? E quando andremo in bici e quando viaggeremo sulla nostra moto?

No. In auto non sarà previsto l’obbligo di utilizzare la mascherina a patto di circolare da soli oppure con conviventi. Se con noi ci sarà un amico, un collega o un estraneo ecco che allora scatterà l’obbligo per tutti i passeggeri (ovviamente il conducente è incluso) di indossare la mascherina. Nel caso della presenza di un “non convivente” nessuno potrà accedere al sedile anteriore accanto al guidatore e si potranno trasportare solo due passeggeri per fila con obbligo di mascherina. Il non rispetto delle regole imposte porterà a multe che vanno da un minimo di 400 euro a un massimo di 1.000 euro.

Se viaggeremo in moto o in scooter la mascherina è obbligatoria per tutti anche sotto il casco, si può portare un passeggero solo se convivente. La mascherina sarà obbligatoria anche quando saremo sul sellino della nostra bici.

Vi ricordiamo che lo stato di emergenza è stato prolungato fino al 31 gennaio 2021.

4.7/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)