Maserati conferma la fine della produzione del suo iconico V8

Al Goodwood Festival of Speed 2023 debutteranno le nuove Ghibli 334 Ultima e Levante V8 Ultima

Maserati conferma la fine della produzione del suo iconico V8

Maserati ha scelto la quinta edizione del Motor Valley Fest (11-14 maggio) per annunciare una novità.

In particolare, il leggendario motore V8 biturbo da 580 CV, che troviamo sotto il cofano delle versioni Trofeo di Levante, Ghibli e Quattroporte, uscirà ufficialmente di scena dalla produzione del Tridente a partire dalla fine di quest’anno.

Le vetture, che fino ad oggi sono state equipaggiate da questo propulsore e le cui vendite proseguiranno anche nel 2024, diventeranno un oggetto da collezione per tutti i possessori di un pezzo unico della storia del marchio di Stellantis.

Due modelli esclusivi saranno presentati al Festival of Speed 2023

Le nuove Maserati GranTurismo Folgore e Grecale Folgore sono i primi testimoni di questo processo di cambiamento. Inoltre, la casa automobilistica modenese ha confermato che la sua intera gamma avrà entro il 2025 una versione elettrica per ogni modello mentre sarà totalmente elettrica entro il 2030.

In occasione del Goodwood Festival of Speed 2023 (13-16 luglio), Maserati presenterà le ultime edizioni Trofeo con i nomi di Maserati Ghibli 334 Ultima e Maserati Levante V8 Ultima.

Al Motor Valley Fest 2023 c’è tutta la gamma del Tridente

Durante le quattro giornate del Motor Valley Fest 2023, ogni angolo di Modena verrà conquistato dai veicoli del Tridente. In Piazza Grande è esposta l’intera gamma Folgore mentre in Piazza XX Settembre c’è la gamma Trofeo con Levante, Ghibli e Quattroporte in edizione Zéda.

Infine, la concessionaria di Viale Ciro Menotti ospita la celebrazione dell’iconica GranTurismo con due modelli classic insieme alla GranTurismo Zéda di precedente generazione e alla GranTurismo One Off Prisma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)