Maserati Ghibli: al Salone di Shanghai 2013 debutta il diesel
Fino a 275 cavalli di potenza
Al Salone di Shanghai 2013, Maserati presenterà in anteprima mondiale la nuova Ghibli. Si tratta della prima vettura della casa automobilistica di Modena ad essere equipaggiata con una motorizzazione a gasolio e la prima berlina ad appartenere al segmento E Premium. La nuova Ghibli infatti fa parte della strategia di rinnovamento di Maserati.
Alla kermesse automobilistica cinese, la Ghibli sarà equipaggiata con il potente V6 Turbo da 3.0 litri disponibile in due step di potenza, da 250 e da 275 cavalli. I consumi dichiarati si attestano nell’ordine di 6 litri ogni 100 km. Il propulsore in questione è abbinato ad un cambio automatico ad otto marce e, a scelta, alla trazione integrale Q4 oppure anteriore.
L’importanza strategica del mercato cinese è rappresentata anche dal fatto che oltre la Ghibli, sarà presentata una versione appositamente progettata per la Cina della Maserati Quattroporte che monta un propulsore a sei cilindri a benzina da 330 cavalli. L’obiettivo di Maserati infatti è quello di accrescere nel giro di 3 anni la propria quota di mercato.
Seguici qui