Maserati GranTurismo Folgore: l’elettrica in pista al Nurburgring [FOTO SPIA]

Dovrebbe sviluppare oltre 1.200 CV di potenza

La nuova generazione della Maserati GranTurismo debutterà tra qualche mese e sarà la prima vettura ad avere una versione 100% elettrica, con il marchio Folgore. Già nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato alcuni scatti di questo modello, ora impegnato nei classici test di collaudo sul circuito tedesco del Nurburgring.

Le caratteristiche

Rispetto alla versione con motore termico, ci sono un po’ di differenze: non solo le prese d’aria nel paraurti anteriore sono finte aperture, così come mancano i quattro terminali di scarico ed anche il tappo del serbatoio del carburante a sinistra dell’ala posteriore. C’è invece un tappo sul lato sinistro della targa di immatricolazione posteriore, che probabilmente nasconde la presa di ricarica. Per completare il quadro, anche le ruote sembrano essere più aerodinamiche.

In tutti gli altri aspetti, invece, la GranTurismo Folgore seguirà le orme dei suoi predecessori in termini di layout e design, offrendo molto spazio per due ed i bagagli, oltre a dimensioni esterne abbastanza generose destinate a conferire al modello presenza su strada. Come dimostrano gli scatti, la GranTurismo sarà caratterizzata da uno stile relativamente discreto, rifiutandosi di seguire altre case automobilistiche lungo alcuni percorsi insidiosi quando si tratta di design esterno.

I motori

Non ci sono ancora notizie ufficiali per quanto riguarda motori e batterie, ma, secondo le indiscrezioni, la Maserati GranTurismo Folgore dovrebbe adottare una configurazione tri-motor capace di sviluppare oltre 1200 CV di potenza. Con prestazioni da urlo, come lo 0-100 in meno di 3 secondi ed oltre 300 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)