Maserati GranTurismo MC Stradale, a Parigi esordisce una delle più potenti di sempre

Maserati GranTurismo MC Stradale, a Parigi esordisce una delle più potenti di sempre

Maserati presenterà la nuova GranTurismo MC Stradale al prossimo Salone dell’Auto di Parigi. Si tratta di una versione potenziata della GranTurismo S e promette di essere la più veloce, potente e leggera auto di tutta la gamma della casa del Tridente. Non a caso il progetto è stato ispirato dalle competizioni GT4 organizzate da Maserati stessa. L’idea sarebbe stata quella di creare un’auto da corsa che, però, fosse utilizzabile non solo in pista, ma anche sulle strade normali.

Come detto, il progetto iniziale muove i primi passi dalla GranTurismo S, il che vuole dire un motore 4.7 litri V8 in grado di arrivare, però, fino a 444 Cv di potenza, contro i 433 della versione S. Anche la velocità di punta è aumentata, superando nettamente i 300 km/h, mentre la “mammina” arrivava appena, per così dire, a 295. Entrambi i modelli, comunque, hanno mantenuto il cambio robotizzato manuale a sei velocità. Non ci sono ancora dati ufficiali per quanto riguarda l’accelerazione, ma i possiamo bene immaginare. Considerando che la MC è più potente e leggera della S, diversi esperti ritengono che sia possibile arrivare a toccare i 4.5 secondi per passare da fermi a 100 km/h. La S, invece, ne ha bisogno 4.9.

Parlando dell’aspetto estetico, la MC ha un design decisamente più muscolare e diversi elementi rinnovati, tra i quali dobbiamo segnalare paraurti e diffusori che ricordano molto da vicino quelli visti sulla Ferrari 430 Scuderia. La Maserati GranTurismo MC Stradale dovrebbe essere lanciata nei concessionari la prossima primavera, ma non aspettatevi regali sul cartellino del prezzo, anzi. Per portarvela a casa avrete bisogno di almeno 125.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)