Maserati GranTurismo MC Stradale, arrivano le nuove foto ufficiali

Una bellezza capace di un ruggito da 460 CV

Maserati GranTurismo MC Stradale - Nuove foto ufficiali per la supersportiva della casa del Tridente, che promette di confermarsi protagonista del mondo delle supercar anche nei prossimi mesi

Quando Maserati fa qualcosa, di solito la fa in grande. Ecco allora che la GranTurismo MC Stradale, supercar sportiva che il Tridente aveva portato allo scorso Salone di Ginevra, si mostra nuovamente con questa nuova serie di foto ufficiali davvero intriganti, che puntano a mostrare tutte le caratteristiche basilari di questa speciale vettura, che punta ad unire l’eleganza caratteristica dello storico marchio italiano con una potenza e uno stile sportivo di primo livello. Grazie alla carrozzeria e alla struttura di base che fanno ampio utilizzo della fibra di carbonio, la GranTurismo MC Stradale si presenta come una delle auto tecnologicamente più evolute della sua categoria.

Il suo stile si nota immediatamente dalla linea aggressiva degli esterni, ma anche da particolari come i cerchi in lega da 20 pollici, costruiti appositamente per le gomme Pirelli Pzero Corsa, a sottolineare ulteriormente come questa sia un’auto pensata per dare il massimo in posta oltre che su strada. Il cofano è stato realizzato in fibra di carbonio e presenta diversi inserti tipicamente da competizione come le prese d’aria e il raffinato impianto frenante Brembo in carboceramica. Passiamo nella zona posteriore della vettura e notiamo che sotto allo spoiler montato sul baule troviamo un sistema di scarico sportivo con doppio terminale. Naturalmente anche gli interni mantengono alto il nome del Tridente, con ampio utilizzo di materiali di pregio e, soprattutto, uno stile da competizione che saprà conquistare il cuore di qualsiasi appassionato.

Tutto questo ben di Dio, però, non servirebbe a nulla se non fosse supportato da un motore all’altezza di tanta aggressività. Ecco allora che sotto al cofano troviamo un V8 aspirato con una cubatura da 4.700 cc e, soprattutto, un ruggito da ben 460 CV, coadiuvato da una coppia massima di 520 Nm. Il cambio è uno speciale MC Race Shift. Il tutto consente di raggiungere una velocità di punta di ben 303 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene completata nel giro di appena 4,5 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)