Maserati GranTurismo MY 2017: il restyling col frontale della Alfieri

Introdotto anche un nuovo sistema d'infotainment

Nuova Maserati GranTurismo - Maserati rinnova la GranTurismo e lo fa con una serie di aggiornamenti al look e ai contenuti. La sportiva modenese è stata ammodernata nell'anteriore con la calandra esagonale a "muso di squalo" derivata direttamente dal prototipo Alfieri.
Maserati GranTurismo MY 2017: il restyling col frontale della Alfieri

A New York è stata presentato il nuovo facelift della Maserati GranTurismo. La Casa del Tridente ha rivisto la sua vettura sia dal punto di vista estetico, con una serie di aggiornamenti sui paraurti e sul frontale, che tecnologico, con l’introduzione di un nuovo sistema d’infotainment. 

La nuova GranTurismo, che sarò disponibile solo nelle versioni Sport e MC, senza stravolgere le linee originali del modello ha introdotto un’importante novità sul frontale: la calandra esagonale a “muso di squalo” presa in prestito direttamente dall’affascinante concept Alfieri. Inoltre sono state modificata anche le prese d’aria laterali, mentre sul posteriore della vettura Maserati ha rivisitato il design del paraurti. Novità estetiche che hanno influito sul look ma anche sull’aerodinamica visto che il Cx della vettura è passato da 0,33 a 0,32.

Alcune novità le troviamo anche all’interno della nuova GranTurismo dove debutta un nuovo impianto d’infotainment con display da 8,4 pollici, che integra il supporto per Android Auto e Apple CarPlay. Accanto ad esso c’è anche un nuovo impianto audio Harman Kardon, mentre alcune modifiche hanno rinnovato la consolle centrale dove sono stati spostati i pulsanti della modalità di guida, ora collocati sul tunnel centra a fianco alla leva del cambio, per lasciare posto a una doppia manopola rotativa in alluminio.

Tutto confermato sotto il cofano con la presenza del noto motore V8 aspirato da 4.7 litri che sviluppa 460 CV e 520 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico ZF a 6 marce e alla trazione posteriore. In termini di prestazioni la GranTurismo vanta uno 0-100 km/h in 4,7 secondi e 301 km/h di top speed per la versione MC, mentre la Sport ha uno 0-100 km/h in 4,8 e una velocità massima di 299 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)