Maserati Grecale Folgore debutta dal vivo al Salone di Shanghai 2023 [FOTO]

Dipsone di un doppio motore elettrico e di una batteria da 105 kWh di capacità

Poco più di un anno fa, Maserati ha presentato ufficialmente la versione 100% elettrica del Grecale con il nome di Maserati Grecale Folgore. Nelle scorse ore, proprio questo modello è stato mostrato dal vivo al Salone di Shanghai 2023.

A livello estetico, la variante full electric si differenzia dalle altre versioni del modello soltanto per i paraurti specifici. Qui possiamo vedere una calandra chiusa che migliora l’aerodinamica ed è abbinata a una singola presa d’aria posta nella zona inferiore del frontale.

Maserati Grecale Folgore Salone di Shanghai 2023

Propone le stesse proporzioni delle versioni endotermiche

Sappiamo che il Grecale Folgore dispone di una configurazione dual motor (uno anteriore e l’altro posteriore), quindi dispone della trazione integrale. La coppia massima è pari a 800 Nm mentre la batteria da 105 kWh si occupa dell’alimentazione attraverso una tecnologia a 400V. Almeno per il momento, il Tridente non ha rivelato nessun dettaglio sull’autonomia massima proposta dal Maserati Grecale Folgore.

Proprio come le varianti con motore a combustione interna, il corpo misura 4850 mm di lunghezza, 1660 mm di altezza e 1980 mm di larghezza (senza considerare gli specchietti retrovisori esterni), per un peso totale di 2000 kg. Da notare i cerchi in lega dedicati da 21”.

Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche, sulla disponibilità e sui prezzi del nuovo modello a zero emissioni.

Maserati Grecale Folgore Salone di Shanghai 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)