Maserati GT2: crescono le competizioni di durata e sprint a cui può partecipare [FOTO]

Maserati Corse presenta l'Endurance Pack per la sua supercar

La Maserati GT2 amplia il raggio d’azione nelle competizioni del motorsport con la vettura da corsa della Casa del Tridente che diventa eleggibile in ulteriori campionati. Maserati Corse presenta un esclusivo Endurance Pack che incrementa le performance della GT2 e la rende idonea a numerose serie tra le gare sia di durata, sia sprint.

La Maserati GT2, dopo aver concluso con successo i test ufficiali del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint di ACI Sport Italia, è diventata eleggibile nella Classe GT Cup. La vettura gareggia anche alla European Ultimate Cup Series che ha preso via nel weekend 28-30 marzo sulla pista di Le Castellet, nel sud della Francia.

Nuovo Endurance Pack per Maserati GT2

Il kit Endurance per la Maserati GT2, che permette di prendere parte alle competizioni di resistenza (dalle 4 alle 24 ore), è composto da luci specifiche, pannelli elettroluminescenti con numero su porta, sensori aggiuntivi, sistema di trattenimento delle campane freno e kit luce UV per l’abitacolo. Caratterizzato da componenti leggeri e resistenti, il pacchetto Endurance garantisce anche maggiore visibilità nelle sessioni notturne e più velocità nelle operazioni al pit stop.

Maserati GT2 Endurance Pack

L’Endurance Pack, disponibile come pacchetto completo o singoli package per personalizzare la vettura secondo specifiche esigenze, può essere acquistato come optional di una nuova GT2 o come kit di adattamento di una GT2 acquistata precedentemente.

Nuova competizioni nelle gare sprint

La Maserati GT2, che ha preso parte alla gara inaugurale della stagione 2025 dell’European Ultimate Cup Series, si appresenta, sempre sul tracciato di Le Castellet, a gareggiare nella nuova stagione del campionato GT2 European Series by Pirelli, dove il Tridente ha partecipato nella stagione 2024. In Italia, inoltre, da quest’anno i team possessori di Maserati GT2 potranno partecipare anche al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint di ACI Sport Italia nella classe GT Cup.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)