Maserati GT2: debutto vincente in pista per la nuova vettura da corsa [FOTO]

Il bolide è stato guidato da Leonardo Gorini e Luca Pirri del team LP Racing

Maserati GT2: debutto vincente in pista per la nuova vettura da corsa [FOTO]

Il Circuito Paul Ricard è stato teatro dell’esordio in pista della nuova Maserati GT2. La rivelazione, avvenuta durante il recente Fanatec GT2 European Series 2023, ha subito destato ammirazione.

Guidata dalle abili mani di Leonardo Gorini e Luca Pirri del team LP Racing e pionieri nel portare la nuova vettura del costruttore modenese in pista, la GT2 ha brillato. Dopo aver conquistato la pole position venerdì, la GT2 ha conquistato un secondo posto in Gara 1 e un settimo posto nella classifica di Gara 2 il sabato. Tale debutto ha risvegliato l’aura delle vittorie storiche del Tridente nel mondo delle corse.

Maserati GT2 Paul Ricard

Guardando al futuro, nel 2024, la creazione “Made in Modena” ambirà a dominare il campionato delle vetture gran turismo, le più desiderate e performanti del settore. Con il ritorno nel segmento GT, Maserati ha riconfermato la sua eredità racing.

Nel primo decennio del 2000, aveva già segnato la sua presenza con la vincente MC12, totalizzando 13 titoli tra costruttori, team e piloti. La Maserati GT2, che segue le orme della MC20, monta l’innovativo motore V6 biturbo Nettuno, elevato a nuove potenze per sfidare i rivali in pista.

Maserati GT2 Paul Ricard

Il commento di Grasso e Sgro

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha detto: “Dopo aver delineato la nostra nuova direzione racing nel 2022, quest’anno abbiamo riaffermato la nostra presenza nel panorama motoristico internazionale. Il Tridente continua a consolidare la sua posizione tra i colossi del motorsport”. La sua visione rispecchia un connubio tra passato, presente e futuro, dove l’azienda ha sempre avuto un ruolo da protagonista.

Giovanni Sgro, Head of Maserati Corse, ha sottolineato invece: “Il ritorno in pista rappresenta per noi un ritorno alle radici. La storia racing di Maserati è intrisa di passione e competizione. Con la Maserati GT2, rendiamo omaggio al nostro passato di successi, proiettandoci verso nuovi orizzonti nel motorsport”.

Maserati GT2 Paul Ricard

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)