Maserati: il motore Nettuno sarà una sua esclusiva

Il motore sarà utilizzato solo dalle auto del Tridente

Maserati: il motore Nettuno sarà una sua esclusiva

Maserati nel 2020 ha svelato il nuovo motore V6 Nettuno. Questo propulsore ha fatto il suo debutto con la versione top di gamma della sportiva MC20 dove ha raggiunto una potenza di 630 cavalli. A lungo si è parlato della possibilità che tale motore potesse essere utilizzato anche da altri brand del gruppo Stellantis come ad esempio Alfa Romeo.

Maserati: il motore V6 Nettuno sarà utilizzato solo nelle sue auto

Nelle scorse ore però questa eventualità è stata smentita dalla stessa Maserati che attraverso il responsabile della validazione dei veicoli, Federico De Medio, ha fatto sapere che il motore V6 Nettuno rimarrà un’esclusiva delle auto della casa automobilistica del Tridente e non sarà dunque condiviso con altri brand del gruppo Stellantis.

La notizia dunque mette fine a tutta una serie di indiscrezioni che erano circolate fin dallo scorso anno e secondo cui questo motore avrebbe potuto trovare spazio in numerose vetture di altri marchi. Ricordiamo che questo motore al momento oltre che in Maserati MC20 viene utilizzato anche nella versione top di gamma Trofeo del SUV Grecale dove sprigiona una potenza di 530 cavalli.

Maserati Nettuno

De Medio ha comunque confermato che in ogni futura auto della casa automobilistica del tridente è molto probabile che vi sarà almeno una versione con questo motore. In questa maniera il cospicuo investimento fatto da Stellantis su questo motore potrà essere ammortizzato. Anche nella nuova GranTurismo che debutterà nei prossimi mesi Nettuno troverà spazio. Vedremo dunque a proposito di questo motore quali altre novità arriveranno prossimamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)