Maserati Levante: continua lo sviluppo del SUV che sfiderà il Porsche Cayenne

Nuove foto spia

Maserati Levante – Il futuro SUV di Maserati, Maserati Levante, è stato spiato già un paio di volte, con le parti meccaniche del veicolo nascoste sotto il telaio di una Ghibli.

Secondo alcune indiscrezioni il SUV italiano sarà dotato di caratteristiche standard come il SUV di Porsche, il Cayenne, ma avrà un prezzo al di sopra del SUV tedesco.

Non è ancora chiaro quale piattaforma si utilizzerà per questa nuova Maserati. Maserati potrebbe allungare i limiti del telaio della Quattroporte o utilizzare la piattaforma della Jeep Grand Cherokee.

Per quanto riguarda il contenuto del vano motore, per il Levante si prevedono almeno tre motorizzazioni. Quello a benzina dovrebbe essere un V8 twin-turbo con 560 CV e un V6 twin-turbo che potrebbe consegnare 350 o 425 CV, a seconda della versione. Per il diesel, le possibilità includono un V6 con tre livelli di potenza: 250, 275 e 340 CV.

Il SUV Levante uscirà dalla linea di montaggio nello stabilimento Maserati a Mirafiori, il prossimo anno. Dal momento che la Fiat ha investito molti soldi nel progetto, le aspettative per il SUV Maserati sono abbastanza grandi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)