Maserati Levante, ecco i disegni dei brevetti

Svelati i tratti delle forme del nuovo SUV

Maserati Levante - La Maserati Levante scopre le carte e si mostra attraverso i disegni dei brevetti in attesa di svelarsi concretamente tra qualche mese. Il SUV del Tridente tiene fede in linea di massima al look della Kubang Concept di qualche anno fa. Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Detroit 2016.

Il momento del debutto della Maserati Levante, l’atteso SUV del Tridente, si avvicina. A offrirci qualche altra anticipazione sulle forme che averà la nuova vettura di Maserati sono i disegni dei brevetti. Prefigurato un paio di anni fa dalla Kubang Concept, il nuovo SUV conferma ancora un volta un design in linea col family feeling Maserati.

Rispetto alla Kubang, la Levante apporta diverse modifiche alla sezione anteriore con un nuovo fascione, nuovi fari e fendinebbia e nuova presa d’aria inferiore. Guardando il profilo del SUV le fiancate restano abbastanza fedeli a quelle della concept car, mentre nel posteriore troviamo un portellone meno audace e più convenzionale, fanali rivisitati e un impianto di scarico con quattro terminali.

La Maserati Levante dovrebbe fare il suo esordio in anteprima a gennaio dell’anno prossimo in occasione del Salone di Detroit. Relativamente alla motorizzazioni nella gamma dovrebbero esserci i benzina V6 da 350 e 425 CV, oltre ad un più potente V8 da oltre 560 CV di potenza. Non dovrebbe mancare infine anche un propulsore diesel che potrebbe essere proposto in diversi livelli di potenza: 250, 275 e 340 CV. Ma sulle caratteristiche tecniche del nuovo SUV del Tridente se ne saprà di più nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)