Maserati Levante: entro fine 2015 il SUV del Tridente sarà in vendita

Verrà prodotto nello stabilimento di Mirafiori

Maserati Levante - La Maserati Levante debutterà tra circa un anno. Il SUV premium del marchio modenese a fine 2015 sarà pronto per esordire sul mercato e lanciare il guanto di sfida alla Porsche Cayenne.
Maserati Levante: entro fine 2015 il SUV del Tridente sarà in vendita

Non c’è due senza tre in casa Maserati. Dopo le conferme del Tridente sugli step dei prossimi modelli in uscita, prima sulla Alfieri e poi sulla nuova generazione della GranTurismo, il lussuoso marchio automobilistico modenese ha svelato i piani che riguardano l’altra grande novità, ovvero la Maserati Levante. L’atteso nuovo SUV premium del Tridente sarà lanciato sul mercato alla fine del prossimo anno.

La Maserati Levante sarà realizzata sulla base della Ghibli e sarà stilisticamente influenzata dalle linee della Kubang concept presentata dal Tridente nel 2012. Il nuovo SUV sarà quasi certamente dotato di sistema di trazione integrale Q4 appositamente ottimizzato per la nuova vettura di Maserati.

Relativamente alle motorizzazioni la Maserati Levante, stando a rumors e indiscrezioni, potrebbe esordire con una gamma di propulsori composta da un motore V6 3.0 litri TwinTurbo da 410 CV, un più potente V8 3.8 litri TwinTurbo da 530 CV e un turbodiesel, inevitabile per il mercato europeo, probabilmente un V6 3.0 litri da 270 CV. Tutte e tre le motorizzazioni dovrebbero essere accompagnate dalla cambio automatico a 8 velocità.

La Maserati Levante, che a questo punto sarà nelle concessionarie italiane non più tardi di inizio 2016, sarà realizzata in Italia, nell’impianto Fiat di Mirafiori a Torino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)