Maserati Levante: protagonista a Pebble Beach nelle versioni GTS e Trofeo

Tanti appuntamenti per il Tridente dinamici e mondani

La Maserati Levante sarà la protagonista del Tridente alla Monterey Car Week, in corso in questa settimana in California. Tanti appuntamenti dedicati sia dinamici che mondani, con il SUV in primo piano, nelle versioni GTS e Trofeo.
Maserati Levante: protagonista a Pebble Beach nelle versioni GTS e Trofeo

La Monterey Car Week 2018 è pronta ad entrare nel vivo ed anche Maserati sarà protagonista dell’evento californiano, nel corso del quale si svolgerà anche il celebre Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Il marchio del Tridente mette la Levante in primo piano, nelle versioni GTS e Trofeo, oltre a numerosi appuntamenti, sia dinamici che mondani.

Gli eventi Maserati alla Monterey Car Week

Il primo, presso The Quail Meadows, per l’evento “Destinazione Maserati: A Grand Day Out”. Il clou sarà raggiunto giovedì 23 agosto, con uno “Special Event”, con l’allestimento di un’apposita area hospitality del Tridente, dove avranno accesso i clienti con loro vetture del Marchio Modenese.

Il giorno successivo, venerdì 24 agosto, presso The Quail Lodge, l’evento “The Quail: A Motorsports Gathering” sarà dedicato alla tradizione racing. Oltre alla Levante Trofeo, sarà esposta anche una Quattroporte S Q4 MY19, l’ammiraglia della Casa del Tridente. Per chiudere, domenica 26 agosto focus al Pebble Beach Lodge, dove la Levante Trofeo sarà esposta nell’area dedicata alle Concept moderne.

Le caratteristiche della Levante Trofeo e GTS

La Maserati Levante GTS è spinta dall’otto cilindri Twin Turbo di 3,8 litri, riprogettato in funzione del sistema di trazione integrale intelligente Q4. Il motore sviluppa una potenza di 550 CV a 6.250 giri con una coppia massima di 730 Nm tra 2.500 e 5.000 giri/minuto, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, per raggiungere una velocità massima di 292 km/h.

La Levante Trofeo, invece, è spinta da uno dei motori più potenti mai adottati dalla casa del Tridente: il V8 Twin Turbo da 3.799 cc, con sistema di trazione integrale intelligente Q4, dispone di ben 590 CV a 6.250 giri, con una coppia massima di 730 Nm. Il SUV accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 300 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)