Maserati Levante: una prima sbirciatina dal Salone di Ginevra 2016

Il nuovo SUV del Tridente in abito scuro

Maserati Levante – Una foto, giunta direttamente dal Salone di Ginevra 2016 ancora in fase di allestimento, consente un'altra occhiata al pregiato crossover
Maserati Levante: una prima sbirciatina dal Salone di Ginevra 2016

Il suo design è ormai noto, ma la vernice che copre il nuovo Maserati Levante stavolta è scura. Una veste seducente, ancora abbastanza coperta da teli e coperture di altro tipo, in attesa dell’inaugurazione dell’86ª edizione del Salone di Ginevra.

Dal Palexpo della città svizzera arriva questa foto che ritrae, appunto, un esemplare del nuovo SUV del Tridente, ancora avvolto mentre gli operatori continuano ad allestire l’area espositiva. Un’occhiata che anticipa il debutto del nuovo veicolo della casa emiliana, dal design sportivo e ricercato, animato da cuori potenti.
Il design è caratterizzato da un frontale dotato di una voluminosa griglia, affiancata da filanti gruppi ottici. I fasci LED sfociano sulla parte alta, proponendo un effetto grintoso e imponente. Altrettanto elaborato il paraurti anteriore, come peculiare è la collocazione dei fendinebbia, al di sotto dei gruppi ottici. Il cofano risulta sinuoso, e le nervature proseguono morbide verso la punta del frontale. I fianchi del veicolo, abbastanza pronunciati nella zona posteriore, sono contrassegnati dagli stilemi della casa, come la nota “Saetta” nella zona posteriore; mentre il tetto ricorda quello di una coupé e assieme ai già citati fianchi sembra definire un cuneo, osservando il Levante verso la zona posteriore. Nuovi anche i fari retrostanti, caratterizzati da un disegno ricercato, così come lo spoiler sul tetto e i quattro terminali alla base, ribadiscono una certa sportività.
L’immagine apparsa in rete dell’abitacolo, poi, segnala degli interni rivestiti con materiali di alta qualità e impreziositi da contrasti cromatici e accenti metallici e fibra di carbonio.

La spinta del nuovo Levante sarebbe fornita da unità 3.0 litri di architettura V6, sia a benzina, sia diesel. Il primo dei propulsori a benzina, in base alle anticipazioni affiorate, fornirebbe al SUV una potenza di 350 cavalli, che gli consentirebbe di passare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, sino a raggiungere un picco di 243 km/h. Il secondo garantirebbe ancora più potenza. Sarebbero 430 i cavalli disponibili, che permetterebbero al Levante di coprire lo stesso scatto in 5,2 secondi e oltrepassare i 260 km/h.
Assieme ai propulsori a benzina, anche un diesel con la stessa architettura. In questo caso i cavalli sarebbero 275 cavalli e, in base a quanto emerso, tale potenza gli consentirebbe di raggiungere i 100 km/h in 6,9 secondi e i 230 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)