Maserati MCXtrema: consegnato a Modena un esclusivo esemplare [FOTO]

La supercar da pista del Tridente acquistata dall'imprenditore e collezionista Jacques Sicotte

Consegna speciale per uno dei 62 esemplari della Maserati MCXtrema che, nello storico stabilimento del Tridente di Viale Ciro Menotti a Modena, è stata affidata al suo proprietario: l’ingegnere nucleare e imprenditore Jacques Sicotte, residente nel sud della Francia e proprietario di una collezione multimilionaria di auto d’epoca, che include anche l’iconica Maserati MC12.

L’esemplare della MCXtrema, erede proprio della MC12, va dunque ad aggiungersi alla rinomata e prestigiosa raccolta di oltre 60 rare auto da collezione di Sicotte. Per la sua Maserati MCXtrema l’imprenditore ha scelto un elegante livrea in configurazione esclusiva realizzata attraverso il programma di personalizzazione MCXlusiva che permette al cliente di adattare la propria Maserati ai propri desideri.

Maserati MCXtrema

Look esclusivo dentro e fuori

La livrea denominata “Corse”, simile a quella della MC12 Stradale, è stata ulteriormente personalizzata con il numero fortunato del collezionista, il 77, sulla porta. La Maserati MCXtrema di Sicotte ha esterni bicolore blu matte e bianco, con un imponente Tridente dipinto a contrasto sul cofano e un chiaro richiamo all’herigate sportivo della Casa modenese e all’iconica MC12. Gli interni di questa MCXtrema sono dominati dal colore dark blu, mentre l’abitacolo è stato arricchito da una serie di optional dedicati come il Passager Seat Kit, la retrocamera e la telemetria.

Una belva da 740 CV da scatenare in pista

La Maserati MCXtrema è stata consegnata a Sicotte da Andrea Bertolini, Chief Test Driver Maserati e tra i piloti più vincenti nelle categorie GT, che ha seguito l’intero processo di sviluppo della vettura. Sviluppata per il solo utilizzo in pista e prodotta in serie limitata di 62 unità, la MCXtrema porta tra i cordoli il massimo delle prestazioni del Tridente, per quella che si propone come la più performante Maserati da pista di sempre grazie al suo potente motore V6 biturbo di 3.0 litri che sviluppa 740 CV, derivato dal rinomato propulsore Nettuno e che rappresenta l’apice in termini di design, ingegneria e prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)