Maserati Quattroporte, l’erede avvistata durante le prove al Nurburgring

Nuove prove per l'ammiraglia con il Tridente

Dopo numerose speculazioni sul suo conto, la Quattroporte si fa vedere di nuovo sul 'Ring sebbene sia pesantemente camuffata. Manca poco ormai prima della presentazione ufficiale

La Maserati Quattroporte è sempre stata considerata come una delle berline più belle e prestazionali al mondo. A breve arriverà l’erede già scesa sul mitico tracciato tedesco.

La prossima generazione di Quattroporte è stata avvistata di nuovo mentre effettuava ulteriori test sulla Nordschleife. Il tempo passa ma le camuffature non cadono: anzi, il Tridente sembra persino mostrare una nuova “maschera” che la rende irriconoscibile. Ma come sempre i paparazzi sono capitati nel posto giusto al momento giusto per immortalare la supercar modenese. Oltre all’aspetto estetico su cui è pressoché impossibile dare un giudizio su cosa si nasconda dietro le numerose camuffature, anche le dimensioni e le proporzioni del veicolo sembrano difficili da interpretare: gli ingegneri del Tridente hanno progettato anche speciali covers affinché nemmeno i più esperti siano in grado di individuare a cosa possa assomigliare il prodotto finito. Dal punto di vista meccanico non si hanno per il momento informazioni ufficiali ma è molto probabile che la nuova Maserati Quattroporte sia mossa sempre dallo stesso V8 abbinato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti.

La presentazione ufficiale della lussuosa ammiraglia italiana è fissata per inizio dell’anno prossimo, più precisamente per il Salone di Detroit 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)